Municipium
Competenze
L’Ufficio si occupa essenzialmente di ogni processo inerente la gestione del patrimonio edilizio e/o immobiliare del Comune di Atri attraverso nuove realizzazioni-manutenzioni- potenziamenti adeguamenti- ampliamenti dei beni e degli impianti affidamento incarichi professionali verbali ed atti ad essi complementari;
- redazione di atti amministrativi e tecnici durante l’esecuzione dei lavori;
- istruttorie e pareri di supporto all’Ufficio patrimonio;
- sopralluoghi e verifiche sul territorio;
- Sicurezza sul lavoro: interventi di adeguamento alle normative in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro (anche su segnalazioni dei datori di lavoro) - coordinamento dei rapporti tra il Responsabile servizio prevenzione e protezione (esterno all'Ente) ed il datore di lavoro;
- espropri-accordi (compreso imposizione vincoli- dichiarazione pubblica utilità- varianti PRG) anche in collaborazione con l’ufficio Urbanistica;
- sistemi di risparmio energetico e/o elettrico, attivazione e/o controllo, manutenzione o innovazione, realizzazione e gestione di impianti con fonti rinnovabili, compreso installazione di fotovoltaico e solare termico in edifici o aree, anche in collaborazione con l’Ufficio Ambiente;
- atti e iniziative in materia di parchi e giardini pubblici;
- delibere – determine di affidamento e impegno – liquidazioni conseguenti;
- Rendicontazione finanziamenti esterni.
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Unità organizzativa genitore
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Responsabile
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Tipo di organizzazione
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Persone che compongono la struttura
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Sede principale
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Contatti
Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2024, 15:12