Seguici su
Cerca

Al Teatro Comunale di Atri in scena “I due Papi”, con Giorgio Colangeli e Mariano Rigillo

Penultimo spettacolo della Stagione di Prosa

Data :

19 marzo 2025

Al Teatro Comunale di Atri in scena “I due Papi”, con Giorgio Colangeli e Mariano Rigillo
Municipium

Descrizione

Giorgio Colangeli, Mariano Rigillo, Anna Teresa Rossini sono i protagonisti del quinto appuntamento della Stagione di Prosa 2024/’25 del Teatro Comunale di Atri, diretta da Pino Strabioli. Sul palco, il 21 marzo 2025 alle 21, andrà in scena lo spettacolo “I due Papi” un'intensa commedia che esplora il rapporto tra due figure papali in un momento cruciale della storia della Chiesa. Il testo è dello sceneggiatore e drammaturgo Anthony McCarten premio Oscar per "Bohemian Rhapsody", "L'ora più buia" e "La teoria del tutto". La produzione italiana, unica al mondo autorizzata dall'autore, è firmata dal regista Giancarlo Nicoletti, vincitore del Premio Nazionale "Franco Enriquez" per la miglior regia.

 

Lo spettacolo “I due Papi” – dichiara l’assessore alla Cultura del Comune di Atri, Domenico Felicione racconta la storia delle dimissioni di papa Benedetto XVI, le prime dopo più di sette secoli. Una produzione apprezzatissima che sicuramente saprà incantare e affascinare il nostro pubblico. Il nostro è un piccolo teatro di provincia, ma stiamo lavorando molto e da anni per tenerlo vivo con spettacoli di grande spessore come questo. Ci siamo avvalsi della direzione artistica di Pino Strabioli non a caso e i risultati ci danno ragione, ogni appuntamento della stagione di Prosa fa registrare il sold out. Il nostro impegno è quello di adoperarci sempre più per tenere vivo il nostro teatro e di conseguenza la vita culturale in città”.

 

L’ultimo appuntamento della stagione è fissato per il 4 aprile 2025 con “Pirandello Pulp” con Massimo Dapporto e Fabio Troiano. Un'opera che rivisita l’opera di Luigi Pirandello in chiave moderna e "pulp", in un gioco di ruoli e ribaltamenti sorprendenti. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il botteghino al numero 085.8797120, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 12 (chiuso il lunedì).

 

Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2025, 09:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot